Sviluppare la propria idea d’impresa in un cotesto internazionale – Strategia, drivers del valore e capitale intellettuale

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da IALFVG , ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

Ore 09:00

Saluti di benvenuto e apertura dei lavori Direttore del Polo Tecnologico Franco Scolari

Imprenderò 4.0: presentazione delle opportunità del progetto Alessandra Grillo – IAL FVG  Ref.te reg.le progetto

Ore 09:30

Strategia e drivers del valore: dalla conoscenza al capitale intellettuale Analizzare il tema della strategia d’impresa e della sua evoluzione nel tempo. La rilevanza delle risorse intangibili, della gestione della conoscenza e del capitale intellettuale.

 

Ore 11:00 coffee break

 

Ore 11:15

Fare business in un contesto internazionale Capire come gestire i propri drivers del valore per avere successo in ambito internazionale.

 

Ore 13.00  Buffet

 

Ore 14:00

Case Studies Analizzare alcuni casi di studio tratti dall’esperienza internazionale, con particolare riferimento a casistiche dell’area Asia Pacific.   Focus sulla start up australiana “Dad & Dave’s Brewing”

 

Ore 16:00

Question time

Laboratorio didattico dove mettere in pratica quanto appreso, affrontando problemi reali di imprese esistenti e mettendo a confronto le visioni e i risultati raggiunti.

 

Ore 18:00 Chiusura dei lavori

Relatori:

John Dumay, Professore associato presso la Macquarie University di Sydney, studioso di fama internazionale, imprenditore, fondatore del marchio di birra “Dad&Dave’sBrewing”. Il prof. Dumay è considerato uno dei maggiori esperti mondiali in tema di capitale intellettuale, gestione della conoscenza e strategia d’impresa.

 

Maurizio Massaro, Professore aggregato presso l’Università degli Studi di Udine, Visiting Professor presso la Florida GulfCoastUniversity (USA) e l’Univerity of Leicester (UK), si occupa di imprenditorialità, ha maturato esperienze sia nell’ambito delle PMI che delle imprese multinazionali.

 

Francesca Dal Mas, laureata in Economia e in Scienza Giuridiche. Imprenditrice e consulente aziendale indipendente dal 2005. Lavora come docente nel campo della finanza, del controllo, dell’innovazione e dell’imprenditorialità. E’ pubblicista sui temi del capitale intellettuale e delle risorse intangibili

 

Il seminario verrà tenuto in lingua inglese con traduzione in lingua italiana

 

REFERENTE

Per informazioni e contatti: alessandra.grillo@ial.fvg.it tel 0434 505411
l’incontro è gratuito si richiede, per aspetti organizzativi, la preiscrizione su ialweb.it o la segnalazione al referente

Le iscrizioni sono chiuse
Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 6 Settembre 2015

Quando:

  • 7 Settembre 2015

Posti disponibili:

Il numero massimo di partecipanti verrà comunicato dall’ente attuatore del corso.

A chi è rivolto il seminario:

l seminario è rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutti coloro intendono acquisire nuove nozioni e competenze per promuovere in rete la propria azienda, i propri prodotti e servizi sfruttando gli strumenti che il web mette oggi a disposizione attraverso le nuove piattaforme 2.0.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il corso è organizzato e gestito dallo AILFVG e verrà fatto al Polo Tecnologico  via Roveredo 20/b-  Pordenone

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy