Stampa 3D: come trasformare un progetto in un prodotto

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da IRES FVG ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività

La Stampa 3D rappresenta la naturale evoluzione della stampa 2D e permette di ottenere oggetti della forma e dimensione desiderata, a partire da un progetto o un disegno realizzato con un software di modellazione 3D. Le applicazioni di questa tecnologia possono riguardare diversi settori, quali ad esempio la meccanica, l’odontotecnica, l’arte orafa, l’architettura, l’interior design, il medicale e addirittura l’edilizia. Per gli artigiani in particolare, la stampa 3D rappresenta una vera e propria rivoluzione in quanto abbatte i costi di realizzazione dei prodotti incentivando la competitività tra imprese.

Il seminario contribuisce alla diffusione delle nuove tecnologie digitali e intende stimolare la nascita di professionalità connesse all’innovazione, oggi richiestissime ma ancora poco diffuse, che possono incentivare  l’autoimprenditoria, soprattutto tra i giovani.

Durante l’incontro verranno illustrate le principali tecniche, i materiali utilizzati e le modalità di stampa 3D, si analizzeranno il processo ed i passi necessari per poter realizzare un oggetto fisico partendo da un modello digitale, grazie a spiegazioni pratiche  affiancate da dimostrazioni con l’utilizzo delle stampanti.

RELATORE - Ivan Bortolin

REFERENTE - Michela Comuzzo, info@iresfvg.org, Tel: 0432.505479, num. verde 800 434 811

Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 10 Giugno 2015

Quando:

  • 11 Giugno 2015

Posti disponibili:

Il numero massimo di partecipanti verrà comunicato dall’ente attuatore del seminario

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a Giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutte le persone interessate ai temi del marketing strategico.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il corso è organizzato e gestito da  IRES FVG e verrà fatto in SoNi 3D-World.info Via E. Fermi n. 69 – Tavagnacco (UD)

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy