L’impresa creativa

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da IRES FVG in collaborazione con l’Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Gorizia, lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

 

Il seminario ha l’obiettivo di presentare percorsi imprenditoriali di successo su temi sperimentali e innovativi in ambito artistico, culturale e sociale. Un’occasione per incontrare alcuni giovani imprenditori e le loro idee imprenditoriali e comprendere come sviluppare un’impresa creativa!

 

Sarà anche l’occasione per presentare alcune esperienze imprenditoriali nate nell’ambito del progetto Go Labor-Percorsi di imprenditività giovanile nella provincia di Gorizia, promosso dall’Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Gorizia, e illustrare i servizi e le opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità.

ore 9.00 | Registrazione dei partecipanti e presentazione del progetto IMPRENDERO’ 4.0
Relatore: referenti del progetto IMPRENDERÒ per la Provincia di Gorizia
ore 9.30 | Saluto delle autorità
Federico Portelli – Assessore alle Politiche Giovanili Provincia di Gorizia e Ilaria Cecot – Assesore Politiche del Lavoro Provincia di Gorizia
ore 10.00 | Il cinema e le arti visive come forma di impresa creativa
Relatore: Matteo Oleotto, regista ed attore goriziano. Nel 2013 presenta il lungometraggio “Zoran, il mio nipote scemo” alla 70a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, vincendo il Premio del Pubblico RaroVideo.
Relatore: Cristian Natoli. dal 1995 si dedica al teatro e alla recitazione e, alla fine degli anni ’90 si rivolge all’audiovisivo, dando vita ai suoi primi esperimenti video e cortometraggi.
ore 12.00 | Lam project: i giocattoli accessibili
Relatore: Anna Devecchi e Giovanna Culot, vincitrici per la Provincia di Gorizia di “FVG Labor – laboratorio sperimentale di innovazione sociale” per la creazione di imprese giovanili.

ore 13.00 | Light lunch

ore 14.00 | Il web come impresa creativa
Relatore: Francesco Furlan, progettista della comunicazione visiva, esperto in costruzione di identità visive e campagne di comunicazione online e offline.
ore 15.00 | Il design e la progettazione creativa
Relatore: Claudia Cantarin, arredatrice, aiuto scenografa, illustratrice, architetto e designer. Organizza lavoratori educativi a partire da materiali di riciclo, partendo dal presupposto di educare attraverso l’arte.
ore 16.00 | ISTAGRAM – Condividi con successo!
Relatore: Andrea Antoni, grafico freelance e graffiti writer.

ore 17.00 | Sperimentare attraverso la business idea
A cura di Francesca Petarin, psicologa ed esperta nella gestione di gruppi di lavoro.
ore 18.00 | Saluti e ringraziamenti finali

 

Per informazioni contattare Carola Bregant bregant.c@iresfvg.org Tel. 040/3220746

Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 4 Febbraio 2015

Quando:

6 Febbraio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Posti disponibili:

Per il numero di posti disponibili contattare l’ente organizzatore del corso.

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutti coloro che sono interessati ai temi dell’imprenditorialità su temi innovativi e creativi.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il seminario è organizzato e gestito da IRES FVG e verrà svolto in via San Michele, 42 a Gorizia c/o Magazin.

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy