Le competenze strategiche dell’imprenditore: The Village

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato dal Consorzio Friuli Formazione, ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

Una delle maggiori sfide imprenditoriali è quella di riuscire a connettere la visione di impresa alle competenze strategiche necessarie per sostenerla e realizzarla.

Il seminario presenta uno strumento innovativo che consente all’imprenditore di sviluppare la visione della sua impresa e del suo ruolo, facendolo riflettere sulle competenze chiave che sono necessarie per far crescere la business idea e il gruppo di lavoro. Potrà così scoprire di cosa ha bisogno il suo team in fase di startup per far partire e far crescere l’impresa.

The Village è, infatti, un social game per lo sviluppo delle competenze trasversali e manageriali, utilizzato in organizzazioni d’eccellenza in tutta Italia, all’interno di percorsi di sviluppo delle competenze, gestione del team e sviluppo imprenditoriale.

Nella prima parte del seminario, verrà presentato ai partecipanti e spiegato nelle sue componenti essenziali, attraverso modalità teatrali e metaforiche.

Nella seconda parte, i partecipanti potranno mettere in pratica il social game, sperimentandolo in gruppi di lavoro seguiti dai facilitatori e usandolo per mettere a fuoco le caratteristiche del proprio talento imprenditoriale e per definire obiettivi di sviluppo per la valorizzazione delle risorse a loro disposizione.

Il seminario è condotto dal team di DOF Consulting, società di consulenza leader in Italia nello sviluppo di metodologie innovative per lo sviluppo personale e organizzativo.

Il seminario avrà inizerà alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 19.00 con pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30.

L’evento sarà videoregistrato e diffuso in diretta streaming.

Le iscrizioni sono chiuse
Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 9 dicembre 2014 dalle 9.00 alle 18.00

Quando:

10 dicembre 2014

Posti disponibili:

Ci sono 30 posti disponibili

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a:

  • Giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia, ovunque domiciliati oltre che a singoli startupper o aspiranti tali, ma anche team già formati o che stiano ripensando la propria struttura interna.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il corso è organizzato e gestito dal Consorzio Friuli Formazione e verrà svolto a Pordenone, presso PNBOX Studios in  fatto in via Vittorio Veneto 23.

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy