La nuova flessibilità nei rapporti di lavoro e l’esonero contributivo triennale: tra Jobs Act e legge di stabilità

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato dall’Azienda Speciale Impresa e Territorio (I.Ter – Formaizone) ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità offerte dal progetto Imprenderò 4.0, di incrementare la consapevolezza dei partecipanti sugli aspetti critici e sulle opportunità connesse alla trasmissione di impresa e sensibilizzare imprenditori e successori sul tema della programmazione e gestione del passaggio generazionale.

Durante il seminario si vuole fornire una panoramica sulle novità introdotte dall’ormai noto JOBS ACT, che riguardano ad esempio l’applicazione delle diverse tipologie contrattuali che permettono all’impresa di utilizzare risorse esterne ed interne, gli esoneri, gli sgravi contributivi e gli incentivi in caso di assunzione e di cessazione del rapporto di lavoro.

Programma
Ore 9.00 registrazione partecipanti
Ore 9.15 IL JOBS ACT E LE MODIFICHE AI CONTRATTI DI LAVORO
- lavoro dipendente
- lavoro autonomo
- lavoro accessorio con voucher
- lavoro somministrato
ore 13.00 | LIGHT LUNCH
ore 14.00 | ASSUNZIONI E CESSAZIONI DEL RAPPORTO DI LAVORO
- esoneri, sgravi contributivi e incentivi alle assunzioni
- la risoluzione del rapporto di lavoro dipendente e autonomo

Relatore:

DOTT. MASSIMILIANO CAPRARI Collaboratore di un noto studio di Udine di consulenza del lavoro e gestione amministrativa del personale si occupa di consulenze riguardanti diritto del lavoro e della previdenza sociale con riferimento al lavoro dipendente, subordinato e autonomo, fornendo assistenza su aspetti giuridici, previdenziali, assicurativi e fiscali dei rapporti di diversa natura.

Iscrizioni: Il seminario è a numero chiuso. E’ obbligatoria l’iscrizione on line oppure mandando una mail all’indirizzo: daniela.morgante@ud.camcom.it

Le iscrizioni sono chiuse
Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 26 Novembre 2015

Quando:

27 Novembre 2015

Posti disponibili:

Il numero massimo di partecipanti verrà comunicato dall’ente attuatore del seminario

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il seminario è organizzato e gestito dall’ Azienda Speciale Impresa e Territorio (I.Ter – Formaizone) e verrà svolto presso la Sala dell’Economia della CCIAA, in Piazza Venerio, n.7 a Udine.

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy