IMPRESA E TURISMO: dai nuovi mercati della Cina al turismo sociale. Innovazione nella promozione del settore

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da Cramars ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

La straordinaria crescita economica e sociale della Cina costituisce un impegno ed una sfida per il mondo turistico italiano. Secondo previsioni recenti, il turismo outbound cinese diventerà presto uno dei più grandi al mondo, producendo entro il 2020, 100 milioni di turisti cinesi all’estero.
Il seminario esaminerà le potenzialità del turismo outbound cinese, cercando di richiamare l’attenzione sulle potenzialità di sviluppo del turismo cinese in Italia nei prossimi anni. Si analizzeranno le peculiarità e le aspettative della richiesta turistica cinese, quali sono i possibili passi da compiere e i ritardi da colmare rispetto ad altre nazioni europee per promuovere il territorio in Cina.
Accanto a questo settore si analizzerà, durante la mattinata, la potenzialità del territorio dedicata al turismo socialeche prevede di coinvolgere tutte le fasce della popolazione, in particolare dei giovani, degli anziani dei diversamente abili.
Nel pomeriggio si terrà un laboratorio finalizzato alla conoscenza delle potenzialità dei social media nella promozione turistica. Oggi, non si può fare a meno di parlare di Internet e dei Social Media se si vuole lavorare con il mercato turistico, verranno affrontati i temi del web marketing e della funzione fondamentale dei social per promuovere un brand o un territorio.

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da Cramars soc.coop. soc., ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

PROGRAMMA GIORNATA

Ore 9.00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI e presentazione del Progetto Imprenderò 4.0

Ore 9,00 13,00 – ICT nel turismo e mercato del turismo outbound cinese (Giovanna Tosetto)
- Potenzialità del turismo Sociale (Gilberto Del Pizzo)

Ore 13,00 14,00 – PAUSA PRANZO

Ore 14,00 18,00 – Laboratorio Social Media per il turismo

Relatori

GIOVANNA TOSETTO, Tourism Strategic Consulting. Esperta del settore del turismo leisure, congressuale e di eventi e nello sviluppo e progettazione della strategia territoriale e del destination management. Consulente per il progetto di promozione del territorio del Comune di Cividale. Docente di Tecnica turistica, marketing turistico e promozione del territorio. Esperta e appassionata di cultura Cinese, collabora come consulente con aziende locali ed europee nella comunicazione e nel marketing degli eventi corporate.

GILBERTO DEL PIZZO, Account Manager & Tourism ICT Consultant presso Bo.Di. srl di Amaro (UD). Sviluppa strategie digitali per il posizionamento sul Web di una impresa e dei suoi prodotti con soluzioni di visibilità per la ricerca di nuovi Lead e nuovi Mercati. Docente di Social Media Marketing, specializzato in project manager prodotti software per il turismo, turismo 2.0, web 2.0, social media marketing, strategie di posizionamento degli strumenti di comunicazione.

Per informazioni e iscrizioni: stefaniamarcoccio@coopcramars.it

Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 19 novembre

Quando:

Il seminario verrà svolto il 20 novembre

Posti disponibili:

Il seminario è rivolto a un numero massimo di partecipanti, per informazioni e iscrizioni contattare l’ente attuatore.

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia giovani e residenti in Italia ovunque domiciliati. E’ anche rivolto a tutti gli interessanti all’argomento 

Costo seminario:

Il corso è GRATUITO

organizzatore

Il corso è organizzato e gestito da CRAMARS presso piazza XX Settembre n.14 a Tolmezzo

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy