Fare impresa con l’animazione 3D

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato dal Consorzio Friuli Formazione, ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

Nella cornice di Udine 3D forum, realizzato da Confartigianato e Segnoprogetto nell’ambito di Friuli Future Forum, si svolgerà il seminario di Imprenderò 4.0 dedicato all’animazione 3d e all’illustrazione creativa.

Con il contributo di 6 esperti scopriremo quali siano gli effetti pratici dell’utilizzo di queste tecniche all’interno delle aziende e quali siano i più svariati campi di applicazione.

Programma

Ore 9.00 – 9.30

Presentazione del progetto Imprenderò 4.0

Ore 9.30 – 13.00

Le nuove Frontiere dell’Animazione 3D con Alessandro Pandolfi (Rainbow CGI e Rainbow Academy), DIego Viezzoli (Rainbow CGI e Rainbow Academy), Serena Fabiani (Rainbow CGI).

Introduzione al mondo dell’Animazione 3d, attraverso vari esempi e applicazioni dei principi fondamentali dell’animazione classica e di come questi, vengano tutt’ora applicati nelle grandi produzioni.

Ore 13.00 – 14.00 Pausa pranzo

Ore 14.00 – 16.00

Illustrazione creativa con Marco Bressan (Ozlab Funfactory) e Andrea Dalla Costa (Regista & Art Director)

Spunti di base per realizzare illustrazioni creative con la tavoletta grafica in particolare per l’applicazione matte paint nel video.

Ore 16.00 – 18.00

Gestire la pipeline con Antonio De Lorenzo (Imago Edizioni)

Dall’idea al concept, alla modellazione, shading e texturing fino al rendering; animazione e post produzione fino alla stampa 3D impiegando una serie di pacchetti 2D e 3D con trasferimento dati in una pipeline produttiva nei più svariati campi di applicazione.

 

Per informazioni e iscrizioni compilare l’apposito modulo online selezionando i servizi Basic.

Le iscrizioni sono chiuse
Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno ad esaurimento posti.

Quando:

Il seminario si terrà l’8 novembre 2014

Posti disponibili:

Ci sono 50 posti disponibili

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il corso è organizzato e gestito dal Consorzio Friuli Formazione in collaborazione con Udine 3d forum e verrà svolto presso il Centro Culturale delle Grazie di Via Pracchiuso 21 a Udine.

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy