Come creare prodotti e servizi che i Clienti realmente vogliono

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da AREA SCIENCE PARK ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

L`obiettivo del seminario è quello di fornire un framework integrato e completo per sviluppare correttamente gli elementi necessari a sviluppare la propria iniziativa imprenditoriale in un`ottica il più possibile “manageriale” e orientata al cliente.

Dall`individuazione delle diverse opportunità di business all`analisi della loro reale potenzialità economica, il seminario fornirà tutta una serie di strumenti concettuali e operativi necessari a focalizzare e strutturare la propria iniziativa secondo logiche economiche e di mercato. La filosofia alla base del seminario si fonderà sulla necessità di prendere sempre, come faro guida per le decisioni, il punto di vista del potenziale cliente a cui l`attività imprenditoriale intende rivolgersi, focalizzando su di esso le risorse e costruendo attorno a lui la proposta di valore e il modello di business aziendale. Il programma segue un approccio disciplinato per focalizzare il processo di individuazione e gestione di nuove opportunità di business. L`approccio consiste in una serie di passi susseguenti che permetteranno di definire il segmento di mercato a cui l`iniziativa mira e la relativa proposta di valore. Il corso è rivolto in particolare a imprenditori o aspiranti tali che hanno un progetto di impresa. La struttura prevede che i partecipanti applichino sul loro progetto, durante il seminario, i concetti espressi, e a tal fine la didattica comprende una componente consistente di laboratorio.

Programma

ore 09.00 registrazione
ore 09.30 – 13.30 dr. Filippo Bianco
ore 13.30 – 14.00 Light Lunch Buffet
ore 14.00 – 17.30 dr. Filippo Bianco

Relatore
Filippo Bianco, fa parte del Centro per l`Innovazione di AREA Science Park con il ruolo di New Ventures Development Advisor presso Innovation Factory Srl, l`incubatore certificato di AREA. Aziendalista di formazione, si occupa da anni di nascita e sviluppo di startup innovative.

Riferimento: rene.butto@area.trieste.it tel. 040.3755191

Le iscrizioni sono chiuse
Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 21 Ottobre 2015

Quando:

22 ottobre 2015

Posti disponibili:

Per i posti a disposizione si invita a contattare l’ente attuatore del seminario

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti e a tutti gli interessati alle tematiche trattate.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il seminario è organizzato e gestito dall’AREA SCIENCE PARK e si terrà Campus di Padriciano

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy