Avvio una nuova impresa o rilevo un’impresa esistente: come stimare il valore di un’azienda esistente e negoziare l’acquisto.

descrizione seminario

Il seminario di promozione e divulgazione e sensibilizzazione, realizzato dall’ Azienda Speciale Imprese e Territorio” (I.T.E.R.) ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità offerte dal progetto Imprenderò 4.0, di incrementare la consapevolezza dei partecipanti sugli aspetti critici e sulle opportunità connesse alla trasmissione di impresa e sensibilizzare imprenditori e successori sul tema della programmazione e gestione del passaggio generazionale.

L’attuale contesto economico rende disponibili interessanti opportunità di acquisizione di aziende, che vale la pena valutare sia per ampliare i propri business sia per avviare una propria impresa.

Il  seminario ha l’obiettivo di trasferire metodologie per valutare il patrimonio tangibile e quello intangibile dell’azienda da acquisire e riflettere sulle strategie di negoziazione del valore di chiusura dell’accordo.prepararsi alla trattativa nel caso di cessione a terzi e/o ingresso di nuovi soci.

Per informazioni:

Daniela Morgante

mail: daniela.morgante@ud.camcom.it

Per informazioni:

Informazioni utili

Scadenza iscrizioni:

Le iscrizioni scadranno il 26 maggio 2015

Quando:

27 maggio 2015

Posti disponibili:

Ci sono 40 posti disponibili

A chi è rivolto il seminario:

Il seminario è rivolto a è rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti.

Costo seminario:

Il seminario è GRATUITO

organizzatore

Il corso è organizzato e gestito dall’Azienda Speciale Imprese e Territorio” (I.T.E.R.) e verrà svolto a in Piazza della Borsa, n.14 c/o la sala rossa della CCIAA di Trieste

loghi finanziatori
© 2018 Imprenderò — Privacy Policy